LAVAGNA INTERATTIVA PER DOMANDE SULLA LEZIONE
Associazione Italiana Fotografi organizza e promuove un corso di Web Editing
Dopo esseri registrati sul sito ed aver effettuato il Login, possiamo innanzitutto iniziare il corso formativo dove spiegheremo l’editazione, ma in particolare come settare e verificare che l’articolo sia leggibile e ben strutturato perché un articolo pur se breve ma con le parole chiavi giuste ci permetterà di essere ben indicizzati da google.
- ARTICOLO / PAGINA Differenza
- NOME DELL’ARTICOLO
- La parola chiave primaria deve essere inserita:
- nel titolo dell’articolo;
- nel permalink, che si trova prima dell’editor di testo;
- all’interno del primo paragrafo/frase dell’articolo;
- nei sottotitoli , almeno una volta;
- nel testo almeno ogni 100/150 parole.
La parola chiave secondaria deve essere inserita:
- nel primo paragrafo;
- nel testo ogni 200 parole.
- FORMATTAZIONE DEI CARATTERI ( uniforme e standard ) colori !!
- INSERIMENTO DEL TESTO
- INSERIMENTO / CANCELLAZIONE LINK per pagine, documenti o indirizzamento ad altro sito
- TAG LEGGI TUTTO per approfondire l’argomento
- TABELLA
- VISIBILITÀ Pubblico, Privato, protetto da password
- REVISIONI numero delle modifiche apportate all’articolo e ripristino vecchie versioni
- PUBBLICAZIONE può essere istantaneo o programmato
- PUBBLICAZIONE SUI SOCIAL NETWORK ( non attiva )
- LEGGIBILITÀ DELL’ARTICOLO
- SEO ( NON DISPONIBILE PER VOI IN QUESTA FASE )
- AGGIUNGI / SELEZIONA CATEGORIE
- IMMAGINE IN EVIDENZA